public/

19 dicembre: “Un calcio per la vita”

Donare ai bambini un sorriso con il calore e i colori del Natale. E’ l’iniziativa messa in campo dalle classi prime della primaria "Positano" di Noci. Un’emozione da poter condividere con la famiglia, grazie alla collaborazione dell’associazione genitori dell’Istituto Conprensivo "Gallo-Positano" della dirigente professoressa Giovanna D’Onghia e al prezioso contributo dell'azienda locale Sapori delle Masserie.

Le famiglie dei piccoli nocesi si stringono attorno ai piccini meno fortunati e mettono in campo l’iniziativa “Un calcio per la vita”, una sfida amichevole tra i papà degli alunni delle classi prime, uniti per beneficienza, perché donare un sorriso è un gioco da ragazzi. L’iniziativa si terrà domenica 19 dicembre presso il campo sportivo Dribbling, che ospiterà l’amichevole offrendo il proprio contributo.

La comunità scolastica si stringe virtualmente in un abbraccio di solidarietà, il ricavato delle donazioni sarà interamente devoluto al reparto di oncoematologia dell’Ospedale pediatrico di Bari attraverso l’associazione Vip Bari I colori del Sud, onlus di clown volontari di corsia che con il loro operato donano un sorriso a chi non ce l’ha.

Tutta la cittadinanza è invitata. Per l’occasione i piccoli hanno creato, attraverso un compito di realtà, degli striscioni dedicati all’iniziativa. Perché la condivisione e uno dei principi su cui le insegnanti delle classi prime fondano i loro insegnamenti. Coloro che vorranno potranno donare in maniera libera e volontaria un’offerta.

Info notizia

Altre di scuola

10 aprile 2024

Caffè letterario al Chiostro delle Clarisse

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

02 febbario 2024

Protesta degli studenti del Liceo. Le parole della Dirigente scolastica

Commenta questa notizia